Notizie
Gazzetta, Italia: è l’ora di Colpani e Buongiorno. Bonaventura sarà ancora convocato da Spalletti
Torna l’Italia, che si gioca l’accesso agli Europei: è l’ora di Colpani e Buongiorno. Il viola Bonaventura sarà ancora convocato da Spalletti
Si sofferma sulle prossime scelte di Luciano Spalletti la Gazzetta Dello Sport. Venerdì, per il doppio spareggio con Nord Macedonia e Ucraina che vale l’Europeo per l’Italia, sono in arrivo due nuovi che stanno facendo bene con i club: Buongiorno e Colpani i primi della lista. Per il difensore del Toro un appuntamento soltanto rimandato causa infortunio, per il trequartista del Monza una meritata promozione. Potrebbero non essere le uniche sorprese.
Gli assenti sono diversi: Retegui e Ricci ko, Scalvini a forte rischio, Pellegrini che forse non recupera per il derby, Tonali che s’è inguaiato da solo, per non dire di Fagioli. In difesa, è pronto Buongiorno che aveva incantato con l’Olanda nell’ultima del Mancio e sarebbe stato in azzurro già a ottobre se non si fosse fatto male. Gatti può sostituire l’atalantino. E intanto su Rugani arrivano ottime referenze. A centrocampo è l’ora di Colpani, perfetta mezzala offensiva, ruolo dove c’è già Bonaventura. Poi non è escluso che, come a San Siro, i due interni siano Barella e un Frattesi difficile da escludere dopo i due gol agli ucraini. Lo staff azzurro sta seguendo con attenzione Jorginho. Abbondanza in attacco: Scamacca, Raspadori e Kean stanno facendo molto bene e ci saranno. In difficoltà mentale e fisica Immobile, anche se il gol al Feyenoord ha dato una bella carica: però il laziale oggi insegue. Dentro anche Zaniolo che gioca nell’Aston Villa e non è al momento coinvolto in inchieste. Non buone notizie per Zaccagni, uscito dolorante, ma in caso le fasce sono coperte con Politano, Orsolini ed El Shaarawy.