Rassegna Stampa

Gazzetta: il sogno viola, Gudmundsson e Dallinga dopo Kean

Published on

La Fiorentina ci riprova per l’islandese (che però aspetta Premier e Champions), il Tolosa chiede 25 milioni per il centravanti

La fame di Kean, l’imprevedibilità di Gudmundsson e i gol di Dallinga. Il tris perfetto sul mercato offensivo della Fiorentina può essere completato con innesti di alta qualità che ora si chiamano sogni, ma che la strategia giusta può far diventare realtà. Salutare Ikoné e Nzola (dopo aver già detto addio a Belotti) a favore dell’attaccante islandese e del centravanti olandese, sarebbe una rivoluzione d’attacco totale, in grado di accendere la fantasia e l’ambizione della piazza. Senza dimenticare che in rosa ci sono Gonzalez e Beltran (ora in Coppa America) e Kouame, l’ivoriano in scadenza 2025 che ha mercato. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

CERTEZZA. Per adesso la certezza è Moise Kean che domani svolgerà le visite mediche al Viola Park e firmerà un quinquennale (alla Juventus vanno 13 milioni + 5 di bonus) con la voglia di rilanciarsi, segnare e iniziare una nuova fase della carriera. Intanto però i dirigenti viola si sono riaffacciati con il Genoa per Gudmundsson, facendo una telefonata esplorativa per capire le condizioni che ad ora non sono cambiate. Servono 30 milioni come lo scorso gennaio quando la Fiorentina aveva provato a prendere il giocatore rossoblù. I viola mettevano sul piatto 20 milioni, ma ne servivano altri 10 per chiudere la trattativa. In più rimane da capire se il calciatore preferisca aspettare una possibilità dalla Premier League che gli garantirebbe la Champions o un rilancio dell’Inter che in questo momento sembra tuttavia più defilata. La morsa allentata da parte del club nerazzurro è un vantaggio per la Fiorentina che invece non molla la presa.

CACCIA AL GOL. Thijs Dallinga sarebbe l’uomo dei gol, quella punta centrale potenzialmente «spietata» che la Fiorentina non è mai riuscita a trovare per il post Vlahovic. Le 19 reti delle scorso anno sono il biglietto da visita dell’olandese che pure nella stagione precedente vanta numeri pressoché uguali a conferma di quanto ami comparire nel tabellino dei marcatori. Ha esperienza internazionale perché ha giocato l’Europa League e sarebbe disponibile a lasciare la Ligue 1 in favore della Serie A. Problema? 1 25 milioni che chiede il Tolosa, società abile nelle trattative e che raramente fa sconti. Prima di affondare un qualsiasi colpo in attacco, serve piazzare almeno uno fra Ikoné e Nzola.

77 Comments

Popular Posts

Exit mobile version