Secondo La Gazzetta c’è ottimismo per arrivare finalmente a chiudere l’affare. Gudmundsson vuole Firenze
Passo dopo passo verso la chiusura, scrive La Gazzetta dello Sport. Albert Gudmundsson si sta tingendo di viola da giorni e un altro tassello è stato messo ieri dopo che il Genoa ha fatto un’offerta per Fabio Silva del Wolverhampton. Dall’Inghilterra trapela che sia il club che il calciatore avrebbero dato un’apertura alla destinazione. C’è ancora da lavorare ma pare proprio il portoghese l’uomo in grado di sbloccare tutto e liberare Gud in direzione Firenze.
LA VOGLIA DI GUD. L’ottimismo non manca e cresce la fiducia nel fatto che entrambe le trattative possano arrivare al traguardo a breve. Serve la pazienza che ora sta mettendo tutti a dura prova, ma che può essere la chiave per accontentare alla fine tutti. Da tempo Gudmundsson ha dato la sua disponibilità a trasferirsi in una squadra che gioca l’Europa e con un ingaggio molto più alto: pronto un quinquennale da 2,2 milioni a stagione.
SETTE MESI DOPO. La Fiorentina ha fatto, dal canto suo, tutto ciò che era nelle sue facoltà: 25 milioni complessivi tra prestito oneroso e successivo riscatto. La cifra è questa, semmai può essere modulata in modo leggermente diverso, ma senza stravolgimenti. La cessione di Retegui all’Atalanta ha fatto slittare in avanti la chiusura della trattativa, ma ora è vicina al traguardo una rincorsa di sette mesi per un giocatore che piaceva già a gennaio quando c’era Italiano.

Di
Redazione LaViola.it