Rassegna Stampa
Gazzetta – Gattuso riparte dalla coppia del gol Kean-Retegui
Il commissario tecnico riproporrà nei due impegni contro Estonia e Israele la coppia di centravanti formata dal viola e dall’ex Atalanta
L’Italia viene da due successi, 5-0 all’Estonia e 5-4 a Israele. Adesso ci sono le gare di ritorno: sabato 10 ottobre gli azzurri volano a Tallinn, dove concederanno la rivincita alla selezione estone; il bis con Israele è fissato per martedì 14 ottobre a Udine. Le due partite di inizio settembre hanno lasciato in dote al commissario tecnico Gennaro Gattuso tante indicazioni tattiche. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
COPPIA DEL GOL. La grande sorpresa delle gare di andata è stata la coppia di attacco formata da Moise Kean e Mateo Retegui. Le risposte sono state ottime e l’esperimento verrà riproposto, così come la difesa a quattro e la mediana protettiva a coprire l’attacco pesante. I due centravanti erano sempre stati considerati dal precedente ct Spalletti come alternativi. Gattuso ha deciso di schierarli in coppia, con Kean spostato a sinistra, un po’ alla Mario Mandzukic. Una scelta che ha riportato ai tempi di Marcello Lippi, quando il tecnico campione del mondo con gli azzurri nel 2006 schierava in tandem in maglia azzurra due grandi ex viola, Luca Toni e Alberto Gilardino.