L’esterno del Cagliari ha segnato 6 gol nello scorso campionato. Tra i sardi piace anche Piccoli
Domani comincia ufficialmente il mercato 2025, versione estiva. E per la Fiorentina, scrive la Gazzetta dello Sport, spunta subito una nuova affascinante idea: l’esterno offensivo del Cagliari Nadir Zortea, 26 anni, sei gol nell’ultimo campionato di Serie A.
È chiaro che la Fiorentina dovrà prima pensare a cedere quei calciatori che non ritiene possano far parte del progetto Pioli. Parliamo di Riccardo Sottil, rientrato dal prestito al Milan, e di Jonathan Ikoné, non riscattato pure lui dal Como. Prima, forse, vanno fatti questi passi. Ma tra gli obiettivi della coppia Pradè-Goretti è entrato l’esterno del Cagliari che con Davide Nicola ha disputato un gran campionato ed è desideroso di spiccare il volo.
Zortea in 32 partite è andato in gol sei volte e ha fornito due assist. Un rendimento di alto livello. Fisicità, corsa, tempi di inserimento sono le caratteristiche dell’esterno offensivo veneto che vuole recuperare il tempo perduto e ambisce ad alzare l’asticella. Zortea ha attirato l’attenzione di altri club di serie A e il Cagliari, che ha appena investito 24 milioni nell’operazione di riscatto di Caprile dal Napoli e Adopo e Piccoli proprio dall’Atalanta da cui aveva comprato Nadir, ha bisogno di far cassa. Il presidente Giulini ha messo in preventivo la cessione del numero 19 ma la richiesta iniziale è alta: 10 milioni.
Con il club di Rocco Commisso i sardi potrebbero presto dover parlare anche di Roberto Piccoli che, in caso di partenza di Kean, è un obiettivo della Viola. Anche in questo caso la richiesta dei rossoblù è altissima: non meno di 25 milioni.

Di
Redazione LaViola.it