Può essere oggi il giorno giusto per l’approdo del tecnico sulla panchina viola rimasta vacante dopo la vicenda Gattuso
Fiorentina e Vincenzo Italiano: ci siamo. Accordo biennale con un’opzione sul terzo anno, con un ingaggio di poco superiore al milione netto più dei bonus legati ai risultati. Se il nuovo tecnico riportasse la squadra viola in Europa il suo stipendio probabilmente raddoppierebbe. Trovata l’intesa ora c’è solo da aspettare l’annuncio ufficiale. Dovrebbe essere questione di ore. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Lo Spezia, che resta profondamente irritato con il club di Rocco Commisso, ha deciso di voltare pagina. Viste le feroci critiche della tifoseria sarebbe impossibile riproporre il tecnico in panchina. Italiano pagherà la clausola rescissoria che è di un milione e ottocento mila euro lordi. Felice di iniziare una nuova intrigante sfida. Ci vorrà, probabilmente, un po’ di tempo in più alla Fiorentina per liberare lo staff del nuovo allenatore. Ben otto persone che dovranno essere liberate dall’accordo ancora in essere.
Ranieri in cambio. Lo Spezia, in questo caso, aspetta che sia il direttore generale Barone a presentare un’offerta adeguata per “acquistare” il gruppo di lavoro di Italiano. Il club ligure vuole tutto il cartellino del giovane difensore Ranieri, reduce da un campionato in prestito alla Spal. La Fiorentina vorrebbe mettere sul piatto la metà. Si parla di una valutazione complessiva di 4-5 milioni. Ci sarà da lavorare su questo fronte. Ricordiamo che Ranieri fa anche parte della Nazionale Under 21.
Visti i rapporti tra i due club è improbabile, per non dire impossibile, che la Fiorentina possa regalare a Italiano qualcuno dei suoi vecchi allievi. Ad esempio Maggiore, reduce da un campionato straordinario, giocato a livelli importanti.

Di
Redazione LaViola.it