Connect with us

News

Gazzetta: Fiorentina, crisi continua. 1-0 giusta punizione per l’errore in mezzo alla noia

I viola perdono di nuovo, per la 3° volta nelle ultime 4 partite, al termine di una partita molto brutta e con poche emozioni

Sembrava un pareggio scritto nella pietra: pochi tiri, rare occasioni, l’evidente desiderio di non correre rischi. Udinese e Fiorentina avevano deciso di fare a braccetto un piccolo passo verso la salvezza e si erano regalati un pomeriggio di mischie a centrocampo, di contrasti, di errori. Insomma una noia, scrive La Gazzetta dello Sport.

GIUSTA PUNIZIONE. Poi, però, De Paul ha giocato di prima un pallone sorprendendo Milenkovic che a centro area pensava di avere più tempo per organizzare l’intervento difensivo. E invece l’immediatezza del cross dell’argentino ha permesso a Nestorovski di sfilare alle spalle del difensore viola e di schiacciare in porta da pochi passi. Lo 0-0 scritto nella pietra è diventato 1-0 per l’Udinese ed è giusto così: se in una partita giocata chiaramente per non perdere ti dimentichi un uomo al limite dell’area piccola a quattro minuti dalla fine, la sconfitta è la giusta punizione, aggiunge la rosea.

QUALCOSA IN PIU’. È anche vero che la vittoria è forse un premio eccessivo per l’Udinese, che non ha fatto molto di più dei viola. Ma nel finale, quando Arslan ha dato vigore al centrocampo e De Paul ha scalato le marce, i bianconeri hanno comunque provato a vedere di quale colore fosse la maglia di Dragowski. In tutta la partita, invece, la Fiorentina si è avvicinata a Musso solo grazie a un buco di Walace che ha consentito a Ribery di lanciare Vlahovic, impacciato davanti al portiere avversario.

BRUTTA. E’ stata una partita semplicemente brutta. Raramente le due squadre hanno prodotto una manovra fluida. Il movimento senza palla c’è stato solo raramente e la Fiorentina, che aveva più qualità in mezzo al campo, non ha saputo prendere in mano la gara anche per la giornata negativa di Pulgar e Castrovilli. L’errore di Milenkovic evidenzia il momento difficile dei viola, alla terza sconfitta in quattro gare e con un solo punto all’attivo nelle ultime cinque trasferte. Non è un caso, vista la scarsa attitudine alla costruzione.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x