
Il tedesco è rimasto in estate, ma mai così in difficoltà in viola. Il brasiliano frenato, ma può recuperare per il Milan
Da dove ricominciare? Stefano Pioli in questi giorni sta provando a rigenerare quelli che finora non hanno dato quel che ci si aspettava: da Gosens a Dodò, da Comuzzo a Fagioli. Proprio sui primi due, va sottolineato che uno dei principali problemi della squadra è proprio il non perfetto utilizzo della fasce laterali. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
IN DIFFICOLTA’. Cavallo di battaglia sotto la gestione di Palladino in cui Dodò a destra e Gosens a sinistra hanno disputato una stagione eccellente. Quest’anno Dodò, attualmente infortunato, ma con buone probabilità di recupero per il Milan, ma soprattutto Gosens non stanno rendendo al meglio anche se non sono quasi mai usciti dal campo. Il tedesco, cercato dall’Atalanta in estate, è rimasto volentieri a Firenze ma è il primo a non essere soddisfatto di come sta giocando. E’ un leader, è un compagno fedele e leale per chi lo ha, ma soprattutto è un fondamentale aiuto a livello psicologico. L’errore con la Roma in cui ha fallito la facile occasione del pareggio è il culmine di un avvio di stagione piuttosto in salita. Mai si era visto in maglia viola un Gosens così sottotono.
NON BRILLANTE. Non va così meglio Dodò che, contro la Roma, è uscito dal campo (unica volta) all’81’ malconcio, manca di brillantezza e si accende solo a tratti. Ma patisce anche in difesa gli esterni molto veloci: Jesus Rodriguez del Como, ma pure l’esperto Cuadrado del Pisa. La lunga telenovela sul contratto non ancora prolungato (in scadenza a giugno 2027) probabilmente non gli giova. Forse sperava in una super big. Ma ora che i suoi agenti sono pronti a raggiungere il Viola Park può darsi che riaccenda il motorino e riparta di slancio contro il Milan. Se ce la farà. Gli altri Non è andata bene neppure sul fronte cambi: Lamptey si è infortunato col Como e starà fuori cinque mesi per il crociato. Parisi e Fortini hanno avuto davvero poco spazio.

Di
Redazione LaViola.it