Connect with us

News

Gazzetta dello Sport: 100 milioni per il Milan. Nel mirino anche Vlahovic

Vlahovic

Dai risparmi di gennaio e dal piazzamento in campionato, le risorse per rendere la squadra di Pioli competitiva in Europa: il difensore inglese e Zlatan rimarranno e si lavora per il serbo

Ricchi, all’improvviso. Nel senso che il Milan, che è rimasto una stagione alla finestra a causa del dissesto finanziario precedente, ha fatto il rodaggio in Europa League e ora ha le carte in regola per riproporsi in Champions con risorse solide. Budget risparmiato in gennaio, soldi che arriverebbero dalla qualificazione al torneo continentale più importante, una possibile ricarica da parte del fondo Elliott, probabili introiti da cessioni o risparmi sugli ingaggi. Si può arrivare a un totale di un centinaio di milioni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Per la verità il Milan è già stato virtuoso in questa stagione abbassando il monte stipendi di oltre 20 milioni. Ed è difficile che nei prossimi mesi riesca a fare meglio. Ma la strada è tracciata e il vantaggio sui club che hanno primeggiato per anni, Juve e Inter, è importante. Il Milan è già avanti sulla strada della ricostruzione. La squadra è giovane e i pochi senatori la governano bene.

Verso il futuro

Nel mirino c’è sempre Dusan Vlahovic della Fiorentina, uno dei profili seguiti da lungo tempo dal Milan. C’è la suggestione Vlasic del Cska Mosca. Ma in questo caso molto dipende dalle decisioni che saranno prese su Calhanoglu. Il turco si trova bene a Milano e pare deciso a restare in rossonero, anche perché Pioli gli dà fiducia nel ruolo preferito. Però al momento anche il suo rinnovo, come altri, è in stand by. Il più urgente è quello di Gigio Donnarumma. Gollini dell’Atalanta e Maignan del Lilla favoriti per la successione, ma alla sostituzione di Gigio nessuno vuole pensare.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

51
0
Lascia un commento!x