Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: da Casadei a Bianco. Regia e gol nel futuro azzurro. Mancini prende appunti

Bianco

A Coverciano si sta svolgendo lo stage voluto dal ct Mancini con tanti giovani italiani tra i quali Bianco della Fiorentina

Regia e non solo: questo è il concetto. Regia con, anche, fantasia e interventismo. Oggi il posto fisso, immobile, statico, “uniperformante” non esiste quasi più. Le nuove leve hanno un dono: sono “multitasking”. E allora vedi potenziali registi che diventano mezzeali e viceversa. Ragazzi che giocano anche centrali difensivi ma che hanno nel dna l’ipotesi forte di diventare registi (Bamba) per il domani. E’ il futuro, che ieri (e oggi) si è tinto d’azzurro. E che d’azzurro semmai si vestirà per gli anni che verranno. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Tre gol da regista Prendete Cesare Casadei. Nella squadra B del Chelsea il cervese cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha disputato varie gare e in tre ruoli diversi: regista puro (tre volte e gol a Everton, Crystal Palace e Manchester United U21) mezzala e anche trequartista. E’ la filosofia del calcio ultramoderno. Cesare Casadei è uno dei ragazzi che ieri sono arrivati a Coverciano per la seconda ondata delle risorse azzurre. Allenamenti e prove tattiche, mentre stamattina ci sarà la partitella. Mancini e gli altri tecnici federali osservano. Da Casadei in poi, potenziali registi crescono.

Chi, invece, sa di regista classico è Alessandro Bianco della Fiorentina. Non ha ancora esordito in A. Ma si è fatto 70’ in Conference League lavorando da mezzala ma anche nei due davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Italiano. Altro esempio di ragazzo che può viaggiare per altri lidi senza che ne risenta la prestazione. Questi sono i ragazzi trasformisti. Mancini prende appunti.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x