Rassegna Stampa
Gazzetta: Cutrone come Vlahovic, fiducia per ritrovare i gol. Si è ridotto l’ingaggio per l’Empoli
L’ex attaccante viola riparte dalla Toscana in prestito. Vuole anche convincere Mancini, dopo essere stato capitano e bomber dell’Under 21
È Patrick Cutrone il nuovo bomber dell’Empoli, scrive La Gazzetta dello Sport. Dopo aver valutato e congelato l’ipotesi Kouame, la dirigenza azzurra aveva ristretto il ballottaggio a due figure: Cutrone e Pinamonti. L’Empoli ha chiesto a questi due giovani di talento di dare un segnale di buona volontà accettando di ridursi il loro ingaggio decisamente alto per i parametri del club. Pinamonti ha fatto muro, Cutrone, invece, ha deciso di venire incontro alla società toscana. Un atteggiamento che ha definitivamente convinto il presidente Corsi e il d.s. Accardi.
RITORNO. Cutrone quindi fa ritorno in Toscana dopo la fallimentare esperienza con la Fiorentina. L’accordo con il Wolverhampton, proprietario del cartellino dell’attaccante, parla di prestito semplice. Ma il presidente Corsi si è lasciato lo spazio per poterlo bloccare anche per più di una stagione. L’Empoli è deciso a concedere piena fiducia al nuovo arrivato. Un po’ quello che è successo alla Fiorentina quando Cesare Prandelli decise di promuovere titolare a tempo pieno un giovane a quel tempo in difficoltà come Dusan Vlahovic. Avere la stima di dirigenti e tecnico è basilare per tutti i calciatori e in particolare per i goleador. Che vivono di momenti. Una serenità che Cutrone non ha mai avuto nelle sue ultime stagioni vissute tra Premier League (Wolverhampton), Liga (Valencia) e Serie A (Fiorentina). In pratica da quando ha lasciato il Milan.
NAZIONALE. Cutrone cerca la sospirata rivincita. Tra i suoi obiettivi c’è anche quello di conquistare l’attenzione del commissario tecnico Roberto Mancini. Del resto, gli unici gol del 2021 Cutrone li ha segnati in azzurro, con la Nazionale Under 21. All’Europeo di categoria ne ha messi a segno tre indossando la fascia di capitano. E l’Italia ha fame di nuovi bomber.