Dalle 14 il via al sorteggio che dirà contro chi i viola si giocheranno l’accesso alla fase finale di Conference League a febbraio
Si può dire? La Conference è alla portata della Lazio, forse anche della Fiorentina se ritroverà gioco e misure. Di quelle già agli ottavi le più temibili sono West Ham e Villarreal, un po’ il Basaksehir, il resto non fa paura. Idem le rivali dei playoff. Sorteggio alle 14. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Fiorentina
Seconda nel gruppo di Conference, sarà testa di serie. Le sue avversarie però arrivano dall’Europa League. Visto il momento del calcio portoghese, preferibile evitare lo Sporting Braga. Anche il Trabzonspor propone qualche seccatura in più. Il Bodo sembra normalizzato, lo Sheriff non è quello che vinse al Bernabeu nell’ultima Champions. Ludogorets, Qarabag e Aek Larnaca non sono un problema.
Lazio
Terza nel gruppo di Europa League e retrocessa, giocherà il ritorno fuori casa. Per Sarri qualche problema in più dalle belghe (Anderlecht e Gent) e dal Basilea, ma nessuna viene da una stagione memorabile. Meglio Lech Poznan, Cluj, Partizan e Dnipro. Nessuno può prevedere lo stato dell’arte del calcio dopo il Mondiale, ma non si vede niente di preoccupante.
Di
Redazione LaViola.it