Rassegna Stampa
GdS – Como, altra perla di Nico Paz. È ‘on fire’. Il Real Madrid lo rivuole
Un’altra perla che ha deliziato non solo gli undicimila del Sinigaglia. Ma anche il Real, che ora lo rivuole
Nico Paz continua a stupire. Il talento del Como, anche col Genoa, ha deliziato tutti con un’altra perla delle sue. E adesso, scrive la Gazzetta Dello Sport, il Real Madrid, è pronto a riportarlo a casa.
CIFRE Nello scritto firmato con il Como valido fino al 2028 sono presenti tre tipi di clausole. La cosiddetta recompra, cioè la facoltà di riacquistare il giocatore spalmata su tre finestre estive di mercato a scadenza 30 giugno del 2025 (9 milioni), 2026 (10) e 2027 (11). Il Real si è poi tenuto il 50% di un’eventuale futura rivendita a un club terzo, oltre alla possibilità di pareggiare offerte che arrivassero al Como. Che valore Una di queste, secondo radio mercato, sarebbe aleggiata questa estate sulla testa del presidente Suwarso. Settanta milioni si vocifera, e anche se non fosse vero la cifra è utile a fissare l’attuale valore di mercato del giocatore.
CLAUSOLE. La prima finestra di recompra è scaduta lo scorso 30 giugno; la seconda si riaprirà nel 2026 e il Real sarebbe seriamente intenzionato a riportare a casa Paz per soli 10 milioni, a chiusura di un’operazione economicamente ineccepibile: con 4 milioni di minusvalenza (il Como lo ha pagato 6) si ritroverebbe in mano un assegno circolare nel caso decidesse di rivenderlo. Se invece decidesse di puntare su di lui, avrebbe un giocatore fatto e finito, un campione di nemmeno 22 anni con già due stagioni di Serie A nelle gambe. E il Como? A parte la contabilità spicciola, con piccola plusvalenza e premio di formazione, avrebbe un ottimo ritorno in termini di visibilità e risultato sportivo. Grazie anche ai 6 gol e 9 assist di Paz lo scorso campionato, il club ha centrato il decimo posto e diversi record in Serie A. Quest’anno sono già 2 gol e 1 assist in 3 partite. E se continua così…Domenica, sarà lui il pericolo numero uno per la Fiorentina.