Rassegna Stampa
Gazzetta: Calcio all’afa, largo ai giovani. La grande chance di Sottil
“Un po’ in ritardo, ma sempre in tempo”, scrive la rosea sul giovane esterno viola. Può avere più possibilità nel ‘caldo’ finale di stagione
Campionato d’estate, nella calura e con partite ravvicinate. La Serie A ripartirà in condizioni estreme. Pioveranno infortuni, fioriranno stanchezze e impedimenti vari. Ci sarà forse bisogno di forze fresche, di ragazzi in gamba. Così La Gazzetta mette a fuoco i giovani che potranno mettersi in evidenza nel ‘caldo finale’ di stagione. Tra i più interessanti c’è Sottil della Fiorentina.
SOTTIL. “Un po’ in ritardo ma sempre in tempo”, scrive la rosea su Sottil. “Ci si aspettava che Riccardo Sottil, esterno tecnico e veloce, figlio di Andrea ex difensore di A, esplodesse già in questa stagione. Non è andata così: una manciata di presenze, solo tre volte in campo come titolare, nessun gol. Sottil è forse un po’ in ritardo, ma sempre in tempo. La Fiorentina crede in lui, gli ha rinnovato il contratto fino al 2024. Ora tocca a Riccardo battere dei colpi”.
ALTRI GIOVANI. Tra gli altri giovani citati, ci sono Amad Traorè dell’Atalanta (fratello di Hamed del Sassuolo), che il Papu Gomez ha addirittura paragonato a Messi, Baldursson del Bologna, Rovella del Genoa, Esposito dell’Inter, Adekanye della Lazio, Gabbia e Saelemaekers del Milan, Elmas del Napoli, Carles Perez e Villar della Roma e Adopo del Torino.