“Un po’ in ritardo, ma sempre in tempo”, scrive la rosea sul giovane esterno viola. Può avere più possibilità nel ‘caldo’ finale di stagione
Campionato d’estate, nella calura e con partite ravvicinate. La Serie A ripartirà in condizioni estreme. Pioveranno infortuni, fioriranno stanchezze e impedimenti vari. Ci sarà forse bisogno di forze fresche, di ragazzi in gamba. Così La Gazzetta mette a fuoco i giovani che potranno mettersi in evidenza nel ‘caldo finale’ di stagione. Tra i più interessanti c’è Sottil della Fiorentina.
SOTTIL. “Un po’ in ritardo ma sempre in tempo”, scrive la rosea su Sottil. “Ci si aspettava che Riccardo Sottil, esterno tecnico e veloce, figlio di Andrea ex difensore di A, esplodesse già in questa stagione. Non è andata così: una manciata di presenze, solo tre volte in campo come titolare, nessun gol. Sottil è forse un po’ in ritardo, ma sempre in tempo. La Fiorentina crede in lui, gli ha rinnovato il contratto fino al 2024. Ora tocca a Riccardo battere dei colpi”.
ALTRI GIOVANI. Tra gli altri giovani citati, ci sono Amad Traorè dell’Atalanta (fratello di Hamed del Sassuolo), che il Papu Gomez ha addirittura paragonato a Messi, Baldursson del Bologna, Rovella del Genoa, Esposito dell’Inter, Adekanye della Lazio, Gabbia e Saelemaekers del Milan, Elmas del Napoli, Carles Perez e Villar della Roma e Adopo del Torino.
Di
Redazione LaViola.it