Per la rosea l’esterno del Sassuolo resta il primo nome per Italiano. Intanto in città c’è voglia di viola
Oggi priorità al campo. Da domani però una partita importante la Fiorentina proverà a giocarla anche sul mercato in tema di esterno offensivo. Con Berardi prima scelta ed Orsolini e Gonzalo Plata piste reali. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Un mercato che ieri ha colmato la casella del terzino destro grazie allo spagnolo Odriozola (’95). Arrivato in prestito dal Real Madrid ed atterrato intorno alle 19: «Sono molto contento di essere qui», le prime parole. Dopo Gonzalez, Maleh, Torreira, Nastasic e Odriozola, in attesa dell’esterno, a Firenze è tornato l’entusiasmo. E quindi la voglia di sognare.
Italiano non è certo tipo da spegnere le ambizioni. «La gente vede il nostro impegno ed è con noi, lo sentiamo. Son contento di avere giocatori così bravi, significa che mi sono meritato l’opportunità di allenarli ed ottenere soddisfazioni insieme a loro» ha detto ieri.
Poi ha aggiunto: «Se questo aumenta le pressioni, sono felice. L’allenatore vive di pressioni. A tutti piace competere, farlo con i giocatori di valore aiuta a vincere. Anzi, se negli ultimi giorni arriverà anche un altro rinforzo, meglio. Anche se questa è una squadra che ha già grandi valori tecnici e umani».
Di
Redazione LaViola.it