News
Gazzetta: Atletico respinto su Vlahovic, Simeone va su Cunha. Ma il Tottenham…
Atletico Madrid respinto nei suoi affondi sul serbo della Fiorentina Dusan Vlahovic. Simeone va su Cunha. Ma il Tottenham potrebbe tornare alla carica
Nella partita per riuscire a tenere Dusan Vlahovic, scrive la Gazzetta Dello Sport, la Fiorentina ha segnato un gol importante. Anche ieri, come confermato dal tecnico Italiano in conferenza stampa, il centravanti ha ribadito di voler restare a Firenze. Non è purtroppo per la Viola ancora un gol decisivo. Perché il mercato non è a finito e quella che inizia domani sarà una settimana decisiva per riuscire a rispedire al mittente i tentativi che grandi club europei, Atletico Madrid e Tottenham su tutti, stanno facendo.
A proposito degli spagnoli, l’affondo ulteriore e convinto sferrato nelle ultime ore ha avuto l’effetto di far traballare alcune convinzioni. Senza però cambiarle. L’offerta decisamente composita fra tranche di pagamento e bonus, riassumibile in una sessantina di milioni oltre ad una percentuale sulla futura rivendita (proposta sufficiente per l’entourage del calciatore), non ha strappato il sì del centravanti. La Fiorentina peraltro continua a far muro intorno al proprio gioiello.
Il presidente Commisso aveva già parlato telefonicamente con Vlahovic nei giorni passati, il d.g. Joe Barone lo fa costantemente dal vivo da tempo. Ieri però c’è stato anche il primo contatto diretto all’interno dell’hotel che ospita la Fiorentina a Roma, in attesa dell’esordio nel nuovo campionato di questa sera all’Olimpico. L’intenzione è stata quella di lasciare il ragazzo tranquillo in vista della sfida contro Mourinho di questa sera. Da domani invece, si farà sul serio. La parola d’ordine in casa viola è resistenza. Tanto che l’Atletico Madrid anche ieri, per cautelarsi, ha fatto ulteriori passi avanti in direzione del centravanti brasiliano (fresco campione olimpico) Cunha, che fra l’altro non è stato nemmeno convocato dall’Hertha. Prima di arrendersi però, il club allenato da Simeone tenterà nuovamente. E sullo sfondo restano le squadre di Premier, Tottenham in testa, visto che anche il caso Harry Kane non è certo risolto.