I tifosi preparano striscioni e cori per il giocatore. In campo spazio anche per Gudmundsson
Stasera il Franchi si tingerà di viola per Edoardo Bove, scrive La Gazzetta dello Sport. Sono attesi almeno 14 mila tifosi, meteo permettendo, per sostenere la squadra e il centrocampista romano, ancora ricoverato dopo il malore di domenica scorsa. Un derby che vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, ma soprattutto un’occasione per dimostrare vicinanza al numero 4 della Fiorentina.
La tifoseria viola non farà mancare il proprio supporto. Come confermato dal presidente del centro di coordinamento Filippo Pucci, ci sarà uno striscione dedicato a Bove, ma soprattutto una partecipazione calorosa. “Siamo scioccati e un po’ depressi, ma vogliamo far sentire tutto il nostro affetto“, ha dichiarato Pucci, ricordando i momenti difficili vissuti dalla città e dalla squadra nel corso degli anni.
PREPARATIVI PER LA SFIDA. Raffaele Palladino ha diretto ieri un allenamento al Viola Park, seguito da un pranzo di squadra e un ritiro atipico che ha lasciato ai giocatori la possibilità di far visita a Bove in ospedale. In campo, il tecnico schiererà una formazione competitiva, con qualche rotazione mirata. In porta, spazio a Terracciano, anche se il diciottenne Tommaso Martinelli potrebbe esordire a partita in corso. La difesa vedrà Kayode, Pongracic e uno tra Parisi e Biraghi, mentre in mezzo Cataldi guiderà il reparto, probabilmente affiancato da Quarta. Davanti Ikoné, Kouame e Sottil saranno protagonisti, in attesa di rinforzi dal mercato di gennaio.
OCCHI SU GUD. Albert Gudmundsson, fantasista islandese, dovrebbe avere minutaggio dopo un lungo stop. Dall’altra parte, l’Empoli, reduce dalla sconfitta con il Milan, opterà per un ampio turnover. Tra i pali ci sarà Seghetti, mentre il tecnico Roberto D’Aversa ha sottolineato la sensibilità del club nei confronti della Fiorentina e di Bove. Ieri sera, il tecnico e il capitano Alberto Grassi hanno fatto visita al centrocampista in ospedale, un gesto di grande sportività.
Di
Redazione LaViola.it