Rassegna Stampa

Gazzetta – Adli e Fagioli, per il riscatto serve una prova super col Betis

Published on

La partita contro gli spagnoli sarà importante anche per il futuro dei due centrocampisti

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, se la difesa viola è quella con Pongracic, Comuzzo e Ranieri e l’attacco sarà affidato all’estro di Gudmundsson e al talento di Kean, il centrocampo è il reparto che presenta maggiori dubbi, con una sola certezza: Rolando Mandragora, cannoniere viola di Conference con cinque bersagli centrati. Per gli altri due posti, esterni esclusi, si candidano Adli, appunto e Nicolò Fagioli che contro la Roma ha giocato, non particolarmente bene, soltanto il secondo tempo. Per entrambi è una sfida nella sfida perché il ritorno della semifinale europea e il finale in cui la Fiorentina si gioca il tutto per tutto per continuare a giocare la sera durante la settimana sono fondamentali anche per il futuro del centrocampista francese e di quello di Piacenza.

ADLI. È in prestito dal Milan che non lo ha considerato più di tanto e a gennaio ha prelevato dal Viola Park Riccardo Sottil che, però, ha un riscatto fissato a 10 milioni. Al momento non ci sono segnali di entusiasmo dalla sede rossonera. Così come non sembra che Yacine sia un punto fisso per la dirigenza viola: il riscatto vale 10 milioni. Adli in campionato ha segnato 4 gol in 24 presenze. Nella prima parte di stagione ha brillato, segnato, illuminato. Nella seconda, complice un brutto infortunio alla caviglia, il rendimento è calato. In Conference (un gol alla prima) Palladino lo ha utilizzato da titolare con The New Saints, San Gallo e Apoel, in cui fece male, sostituendolo sempre; lo ha inserito nella ripresa a Guimaraes e al ritorno dei quarti col Celje. Gli ha concesso 11′ al ritorno col Panathinaikos. All’andata non giocò, come saltò Pafos e Lask Linz. All’andata a Celje nei quarti è stato titolare, a Siviglia giovedì è dovuto entrare per Cataldi, infortunato, dopo 29′.

FAGIOLI. La situazione dell’ex juventino è differente. Il club bianconero ha deciso di non puntarci più. Le vicende extra campo, causa scommesse, hanno influito non poco. La Fiorentina e Palladino hanno, invece, deciso di crederci e l’idea sarebbe quella di riscattarlo. Ai 2 milioni e mezzo versati, ne vanno aggiunti altri 13 e mezzo a fine stagione. Palladino usa Fagioli da mezzala. In Conference lo ha sempre schierato titolare, tranne che all’andata a Celje in Slovenia nei quarti. Al ritorno col Panathinaikos negli ottavi giocò 100 minuti. Molto bene. Fagioli alterna buone prestazioni, condite da un tecnica di alto livello, a prove insufficienti in cui commette errori banali. Il tecnico, bravo nel lavoro di recupero psicologico anche su di lui, gli dà molta fiducia. Quella di cui aveva bisogno. Domani però serve una partita da campione. E’ in ballo il suo futuro. E la quarta finale della Fiorentina.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version