Connect with us

News

Gattuso-Viola sempre più vicini. Mancano, però, ancora le firme. Hysaj-Politano a Firenze?

Gattuso-Fiorentina sempre più vicini. Contatti in corso. Mancano, però, ancora le firme. Occhio al valzer di panchine in Serie A. Hysaj-Politano a Firenze con Gattuso?

Gattuso e la Fiorentina sono sempre più vicini, scrive il Corriere Fiorentino. Commisso ha rotto gli indugi per il nuovo allenatore: l’accordo (biennale) con l’attuale tecnico del Napoli sembra davvero a un passo.

CONTATTI E ACCORDI. I contatti sono in corso. La Fiorentina si era già mossa su Gattuso qualche settimana fa avviando i primi sondaggi con Barone, ma dopo l’iniziale disponibilità era seguita una sospensione figlia di divergenze, anche e soprattutto tecniche. Più o meno in quei giorni i viola avevano preso informazioni anche su Roberto De Zerbi, ma oltre a identici ostacoli la concorrenza dello Shakhtar Donetsk è stata probabilmente fin da subito insuperabile. Ecco perché alla fine Commisso si è convinto della scelta di Gattuso, preferita rispetto all’alternativa Juric sostenuta in società prima che il Torino pensasse al croato. Qualcuno si era domandato se non potesse essere Fonseca, fresco svincolato dalla Roma, il nome a sorpresa in una lista di nomi stranieri («Io ancora in serie A? Vedremo» ha detto di recente il portoghese) ma l’intervento del presidente avrebbe convinto Gattuso: la squadra che verrà allestita sarà in linea con le convinzioni tecniche dell’allenatore. Rassicurazioni che avrebbero fatto breccia nel tecnico calabrese che ancor prima dell’ingaggio, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro per due stagioni, chiede coinvolgimento e peso specifico nelle scelte del prossimo mercato per allestire una squadra più possibile incline alle sue idee.

MERCATO. Da Napoli Gattuso porterebbe volentieri il terzino Hysaj e l’esterno offensivo Politano, ma più che i nomi sono le ambizioni di Commisso ad aver facilitato la (quasi) fumata bianca. Se dirigenti e avvocati sono già al lavoro per la stesura dei documenti, mancano però ancora le firme. D’altronde la corsa alla Champions League del Napoli impedisce qualsiasi ufficialità. Senza contare che proprio i partenopei saranno i prossimi avversari dei viola, domenica, e sarà certamente curioso vedere come l’allenatore vivrà la sfida in quello che potrebbe diventare presto il suo nuovo stadio. Di certo Gattuso è la prima scelta dei viola, e viceversa, ma oltre ai verdetti del campo servirà attendere anche l’esito del valzer di panchine che si profila in Serie A. A Gattuso, infatti, guardano anche altri club.

199 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

199 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

199
0
Lascia un commento!x