Durissimo il giudizio del tecnico azzurro nei confronti della prestazione della sua squadra: “Stiamo giocando col fuoco. E col fuoco non si scherza”
Parole durissime quelle del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ai microfoni di SkySport nel post-partita:
SCONFITTA PESANTE. “Da parte mia c’è grande preoccupazione perché oggi si è vista una squadra che ha fatto tutto il contrario di quanto abbiamo preparato in allenamento. Abbiamo sbagliato tutto. Questa squadra in questo momento non ha furore agonistico. Bisogna riflettere bene in che direzione andare bene. Oggi non abbiamo toccato il fondo, siamo sprofondati. C’è molta delusione e il primo responsabile sono io, che scelgo gli uomini da mandare in campo. Non voglio parlare di alibi o altro, siamo privilegiati a fare questo mestiere e per uscire da questa situazione ci vuole più della tecnica, ci vuole veleno. Non ci stiamo rendendo conto di cosa stiamo andando incontro”.
SITUAZIONE DIFFICILE. “A me piacciono le cose difficili. Ci metto la faccio. Sapevo che non sarebbe stata facile e quindi io e il mio staff dobbiamo trovare le soluzioni, perché stiamo giocando col fuoco, e col fuoco non si scherza”.
CHAMPIONS LEAGUE. “Non si può parlare di Champions League, qui c’è da guardare la classifica. Bisogna guardarsi in faccia e riflettere”.
RITIRO. “Andiamo in ritiro. È una decisione che ha preso la squadra. Non possiamo sottovalutare nulla, dobbiamo stare insieme, sfogarsi e andare alla ricerca di soluzioni. Questa squadra deve ritrovare la voglia di saper soffrire. Non riusciamo a capire bene come affrontare il pericolo. E non basta solo allenarsi. I ragazzi devono iniziare a dirsi le cose in faccia”.
NUOVI ACQUISTI. “Ai nuovi bisogna dare il tempo di ambientarsi. A buttarli dentro subito si rischia di non aiutarli”.
Di
Redazione LaViola.it