Il nuovo tecnico viola a centrocampo vuole rilanciare Amrabat, affiancandogli un regista di primo livello: grazie a Mendes può arrivare Sergio Oliveira
La prima mossa dei viola è quella di riportare a casa Lirola, protagonista di ottimi sei mesi al Marsiglia. Una pedina giusta per il 4-2-3-1. Lo spagnolo garantisce le due fasi, copertura e abilità ad accompagnare la manovra offensiva. Ma potrebbero tornare a Firenze anche Duncan e il talentuoso esterno Sottil, entrambi dal Cagliari. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
OLIVEIRA. Gattuso, che nei prossimi giorni sbarcherà in città, sta dando indicazioni di mercato. Felice di avere come prezioso alleato il suo procuratore Mendes che può indirizzare verso Firenze profili internazionali di livello. Il nuovo tecnico viola vuole rilanciare Amrabat, che a lui piace, mettendogli accanto un regista di qualità. Nel mirino c’è Sergio Oliveira del Porto.
DIFESA. Dopo il ritorno di Lirola per la corsia destra, la Fiorentina si concentrerà sul centrale di difesa. Che sarà un giocatore di primo livello. Gattuso in questi suoi primi passi in viola parlerà con Pezzella, per capire se l’argentino ha già staccato la spina o se potrebbe accettare una nuova sfida.

Di
Redazione LaViola.it