Connect with us

News

Gattuso, lungo confronto con i dirigenti. Ieri cena in Versilia con Ribery

Prima giornata fiorentina per il nuovo allenatore viola: tanti temi sul tavolo, da Callejon a Franck. E in serata l’incontro con il francese

La prima giornata fiorentina di Rino Gattuso, accolto da Giuseppe Commisso, è iniziata di buon ora, sotto i migliori auspici e un sole che ha illuminato l’entusiasmo di una città pronta a seguire il suo nuovo condottiero. Una serie di incontri con qualche procuratore, un lungo colloquio con Joe Barone, arrivato ieri direttamente dagli Stati Uniti, e Daniele Pradé. Sul tavolo tanti nodi da sciogliere, ma solo dopo aver visitato quella che sarà la sua nuova casa sportiva, scrive La Nazione.

MERCATO. La presentazione ci sarà il 12 luglio, ma Gattuso è già viola a tutti gli effetti, calato già nella sua nuova realtà che lo affascina, come il Viola Park. «Tutti i fiorentini vogliono che la Fiorentina torni dove meriti. Dobbiamo mettere la squadra a posto per dare soddisfazione ai nostri tifosi», ha detto Commisso a Radio Bruno. Proprio di questo hanno parlato per tutto il pomeriggio Gattuso e i dirigenti viola. Dalle situazioni più delicate da gestire, come Callejon (almeno due ore è stato dentro il centro sportivo, Alessandro Moggi, procuratore dello spagnolo) e quella con Ribery che potrebbe essere stata risolta ieri sera (magari oggi), con una cena in Versilia.

CENA. Il francese, infatti, accompagnato dal suo agente Davide Lippi ha lasciato Firenze nel pomeriggio per raggiungere appunto la costa, mentre Gattuso lo ha fatto poco prima delle 21, lasciando il il Campo di Marte dopo aver definito anche la posizione dei suoi collaboratori. Il francese ha teso la mano alla Fiorentina, dando la propria disponibilità a rimanere. Dipende molto come e in che ruolo. E di questo ne parlerà direttamente con Ringhio.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

37
0
Lascia un commento!x