Connect with us

News

Gattuso, il piano per rilanciare Castrovilli. In un percorso ‘alla Zielinski’

Castrovilli

Il nuovo tecnico viola vuole tirar fuori le qualità del numero 10, troppe volte rimaste inespresse in stagione. Anche per problemi fisici

Il paragone è temerario considerata la qualità di Zielinski (47 presenze, 10 gol e 12 assist fra campionato e coppe) eppure è proprio nella sua dimensione che Gattuso vorrebbe accompagnare Gaetano Castrovilli, partito a razzo e poi decisamente travolto dai problemi della Fiorentina prima di essere escluso – ultima delusione – dagli Europei. Così scrive La Nazione.

QUALITA’ E PROBLEMI MUSCOLARI. Non è esattamente un momento felice per il numero 10 viola, che dalla sua però ha la stima di Gattuso: la qualità c’è, solo che si è persa per strada insieme alla convinzione e all’intensità. Il giocatore ha convissuto con troppi problemi muscolari, Castrovilli deve ritrovare gamba e intensità per proporsi in quello che sa fare meglio: il centrocampista moderno che attraversa il concetto dei ruoli. Perché Zielinski nel Napoli ha giocato mediano nel 4-2-3-1, ma nello stesso modulo è stato anche trequartista, ricavandosi occasioni di tiro e scelte di qualità negli assist. Grandissima duttilità, spettacolare efficacia.

CALCIO PIU’ ORGANIZZATO. Castrovilli ha qualità e Gattuso si è imposto il compito di riscoprirle: in un centrocampo più organizzato – e finalmente coordinato da una testa pensante – le doti di Castrovilli saranno valorizzate. Questo – più o meno – sarà il messaggio di Gattuso.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x