Dopo la chiamata con Gattuso, Rino ha contattato i calciatori viola. Potrebbe far visita al centro sportivo e al Viola Park nei prossimi giorni
Rino Gattuso, firmato il contratto biennale (con opzione sulla terza stagione) che lo legherà ai viola, si è messo subito al lavoro. Il contratto ufficialmente e formalmente entra in vigore il prossimo primo luglio ma Gattuso ha già voltato pagina dopo l’esperienza al Napoli e ha una voglia matta di cominciare. Firmato l’intesa e stretta la mano al direttore generale Joe Barone e al direttore sportivo Daniele Pradè, l’allenatore si è poi trattenuto al telefono col presidente Rocco Commisso tornato negli Stati Uniti. Una conversazione per scambiare alcune battute ma anche per ribadire al tecnico come la Fiorentina voglia intraprendere con lui un percorso di crescita che coinvolga tutti gli aspetti del club. Dentro e fuori dal campo. Così scrive La Repubblica.
A FIRENZE. In questi giorni non è escluso che Gattuso decida di far visita al quartier generale viola. Tra centro sportivo, uffici, stadio. Ma anche per poter visionare da vicino l’andamento dei lavori a Bagno a Ripoli, dove sta nascendo il Viola Park che secondo tabella di marcia dovrebbe vedere l’inaugurazione entro settembre 2022. Dunque potrebbe essere proprio Gattuso il primo allenatore a mettere piede nel nuovo centro sportivo della Fiorentina.
CHIAMATE AI GIOCATORI. Dopo la telefonata con Commisso, un giro di chiamate e di colloqui coi giocatori. Un modo per scambiare un saluto, presentarsi, capire gli umori e le sensazioni ma anche iniziare a fare una lista di chi farà parte della prossima stagione e chi, per motivi differenti, andrà invece depennato.
Di
Redazione LaViola.it