L’allenatore dell’Atalanta ha parlato alla vigilia della partita contro la Fiorentina a Parma, soffermandosi anche sul piano tattico.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa verso la sfida contro la Fiorentina: “Champions? Siamo stati i primi a riconoscere la scoppola. E’ stato un esordio terribile, ci siamo cosparsi il capo di cenere in ogni maniera. Ma ora la concentrazione deve essere sulla prossima partita. Abbiamo quattro gare importanti, con un calendario fitto. Quando sarà il momento ripenseremo alla Champions League, ora ci concentreremo sulle prossime tre partite in sette giorni”.
GRUPPO. “Pasalic e Malinovsky? Ci sono alternative pronte. Muriel lo vedo meno quando entra, anche se giocherà una di queste partite. Ma non lo vedo pronto. Arana e Kjaer hanno fatto altri allenamenti, ma hanno bisogno di un ingresso graduale. Sono tutti giocatori che inizieranno ad entrare e giocheranno. Recuperiamo Castagne, è stata una perdita di 40 giorni. Non ci sono dei giocatori fermi”.
ILICIC. “Josip insostituibile? Ha bisogno di giocare. Se sarà stanco uscirà”.
FIORENTINA. “La Fiorentina ha fatto un’ottima gara contro Juventus e Napoli. È cambiata tanto, ha inserito qualche giocatore importante, su tutti Ribery. E’ una squadra da prendere con le molle. La classifica dopo tre giornate non è significativa. Hanno dei valori importanti”.
TATTICA. “Viola con tre attaccanti? Bisogna chiederlo a Montella. Alcune partite le hanno giocate con il 4-3-3, anche lo scorso anno nella semifinale di ritorno hanno giocato in maniera simile. Ci prepariamo a giocare contro una squadra che può fare due moduli”.
NOVITA’ TATTICHE? “Non siamo arrivati in Champions League per snaturare il nostro modo di giocare. Non è stata una questione di modulo. È una bella domanda, magari tra una settimana-dieci giorni”.
Di
Redazione LaViola.it