Notizie
Gasperini (SKY): “Partita condizionata da episodi pesanti. Sconfitta lascia rammarico”
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro dopo la sconfitta contro i viola
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Non abbiamo regalato niente, abbiamo fatto la nostra partita e sono contento di quello che abbiamo fatto. Nel primo tempo ci sono stati episodi troppo pesanti contro di noi che hanno condizionato la gara. La prestazione è stata buona sotto tutti gli aspetti. La sconfitta lascia rammarico e delusione, ma dobbiamo ragionare sulla stagione e questa squadra farà bene anche quest’anno. Siamo convinti che il risultato è stato determinato da episodi che ormai nessuno riesce a capire. Spero che presto si faccia chiarezza perché è troppo difficile. Abbiamo fatto una prestazione di livello con un’ottima squadra e questo ci dà ancora più merito”.
RICERCA DI UN LEADER. “È evidente che quando sei al sesto anno in una squadra cambiano le cose nel tempo e bisogna adattarsi a nuovi equilibri, ma sono convinto che lo faremo anche quest’anno. Lo è stato l’anno scorso e abbiamo anche fatto meglio delle precedenti. Quest’anno la squadra è stata completata nei reparti con gli arrivi di Musso, è stato sostituito Romero, Zappacosta ha fatto una prestazione molto buona e poi Koopmeiners che ha qualità importanti. Non abbiamo agito nel reparto avanzato e questo non me l’aspettavo, ma evidentemente la società non c’è riuscita o ha voluto dar forza a un reparto che aveva fatto bene gli scorsi anni. Abbiamo bisogno di giocare e recuperare tutti”.
MERCATO. “Io il mercato lo farei sempre con gli attaccanti e li farei giocare in difesa, nel senso che le squadre che tendono a potenziarsi cercano di avere qualche novità in più in attacco perché puoi strappare qualcosa in più in partite come stasera. Arriviamo da anni che abbiamo il migliore attacco e dobbiamo ripeterci. Da sempre, a Bergamo spesso, ho trovato difficoltà in rinforzarci in attacco. Sono tre anni che giochiamo con gli stessi attaccanti. Penso che questa squadra è migliorata in tutti gli altri reparti e ci darà ancora soddisfazioni”.
