Il tecnico dell’Atalanta parla alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Raisport alla vigilia di Fiorentina-Atalanta, semifinale di andata di Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni: “Sarà una partita importante per la stagione, visto che siamo arrivati a questa semifinale ed è chiaro che quando riesci ad eliminare la Juventus alimenti anche delle aspettative, delle speranze di poter andare avanti. E questo è sicuramente un momento fondamentale della stagione”.
Vincere la Coppa Italia, del resto, significherebbe accedere direttamente all’Europa che conta: “È indubbiamente la strada più corta, ma non è detto che sia la più facile. Assolutamente. Intanto però c’è questa semifinale di andata e tra due mesi ci sarà quella di ritorno, importante per raggiungere il traguardo della Coppa Italia. Nel frattempo ci saranno due mesi di campionato e non lasceremo nulla di intentato nelle due competizioni”.
SULLA FIORENTINA. “Una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è una ottima squadra, una squadra che sta giocando con grande entusiasmo. Ha dei giovani veramente importanti ed è una squadra che si è ulteriormente rinforzata a gennaio. Vogliono raggiungere l’Europa come noi del resto. E quindi è un primo tempo da giocare a casa loro, ma che sarà sicuramente fondamentale”.
In settimana i viola sono stati protagonisti delle polemiche arbitrali, dopo il rigore dubbio concesso dal Var contro l’Inter: “Per fortuna io credo che si riparta ogni volta da capo. E quindi è un’altra partita. Le polemiche ci sono state, gli episodi pure in diverse partite quest’anno. Però poi domani sera è un’altra gara e speriamo che almeno sotto questo aspetto non ci siano delle polemiche”. (Fonte gazzetta.it)
Di
Redazione LaViola.it