L’allenatore dell’Atalanta ha parlato di tanti temi specie della gara di mercoledì prossimo
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ospite negli studi di Sky ha parlato anche della semifinale di andata di Coppa Italia di mercoledì contro la Fiorentina: “Giocare una semifinale è un’occasione sia per noi sia per la Fiorentina perché non siamo società abituate a raggiungere e giocare un’eventuale finale.
Sarà una partita difficile per entrambe le squadre ma stasera ho visto una Fiorentina correre davvero forte. La Fiorentina nella prima mezzora ha avuto ritmi straordinari. Mi piace molto la squadra viola perché ha giovani molto forti e sa variare tanto nel corso della partita.
Anche dalla panchina ci sono giocatori capaci di cambiare la partita. Giocare contro la Fiorentina è difficile per tutti. Muriel è un giocatore con potenzialità incredibili ma gli è sempre mancato qualcosina. Stasera ha tirato fuori una giocata straordinaria.
Il VAR è micidiale perché crea sempre ulteriori pressioni e sarebbe opportuno far parlare l’arbitro dopo una partita del genere per capire le sue scelte. Capisco la rabbia di Spalletti perché è difficile commentare certe situazioni.
Il rigore che abbiamo preso noi all’andata con la Fiorentina il VAR non è stato neanche preso in considerazione. E’ chiaro che questi episodi sono difficili da accettare”.

Di
Redazione LaViola.it