Notizie

Gasperini (DAZN): “Faccio sempre i complimenti a Italiano, veramente bravo. Potevamo vincere con Muriel”

Published on

Le parole del tecnico dell’Atalanta dopo il pareggio del Franchi: “Questa prestazione ci dà morale per le prossime gare, vuol dire che ci siamo”

Parla così Gian Piero Gasperini a DAZN dopo il pari di Firenze: Glieli faccio sempre i complimenti a Italiano, anche quando era a La Spezia. È veramente bravo. Il calcio a volte è fatto di centimetri, nel finale era un’occasione molto favorevole, mi sembrava un buon passaggio, Muriel non ci è arrivato per poco. Probabilmente avremmo vinto la partita”.

QUARTO POSTO.Avessimo vinto la partita sarebbero cresciuto di molto le nostre possibilità, abbiamo comunque giocato una buona gara contro la Fiorentina che è un’ottima squadra in un ottimo momento, lo sta dimostrando. Venivamo da due vittorie e dalla sconfitta pesante con il Bologna. Questa prestazione ci dà morale per le prossime gare, vuol dire che ci siamo. Sono 30 giornate che siamo nella parte alta della classifica, cerchiamo di starci anche nelle ultime 8″.

CAMPIONATO. “A volte si pensa che le prime 6 possano dominare il campionato o dare distacco, ma nel girone di ritorno le squadre dietro, compresa la Fiorentina che è un’ottima squadra, così come Bologna, Torino, Sassuolo, tutte stanno togliendo punti. Il valore del campionato è cambiato, le squadre si sono avvicinate molto. Non credo che noi siamo nella fascia della Juve, dell’Inter, del Milan e di queste, ma è tutto l’anno che siamo lì. Personalmente sono molto contento. Certo che se il traguardo è la Champions, siamo lì. Sembra che l’Atalanta se non arriva in Europa fallisce la stagione, ma non è così. Da anni siamo questi, qualche acciacco l’abbiamo avuto, ma abbiamo avuto l’esplosione di Scalvini, Hojlund, Lookman. Sarei contento potessero raggiungere l’Europa, star fuori dall’Europa quest’anno…”.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version