Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro a margine della sconfitta del Franchi per 3-2 per mano della Fiorentina
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta del Franchi contro la Fiorentina: “Pensavo di poterla vincere dopo il 2-2? Indubbiamente. C’erano le condizioni, poi si sa che il calcio è questo, bisogna sfruttare le opportunità che ci sono. Anche sull’1-0 potevamo vincerla, una partita che abbiamo rovinato con dei brutti episodi, soprattutto sul primo e il terzo gol. Disattenzioni che hanno cambiato il corso di una partita in cui stavamo facendo bene. Bisogna ragionarci, le ho già viste nel precampionato queste disattenzioni. Abbiamo fatto 2-2, anziché accelerare ci siamo abbassati. Oggi sicuramente c’era anche fatica e c’era tanto caldo, però se commetti così tante disattenzioni in una partita diventa difficile da raddrizzarla”.
CALO NEL SECONDO TEMPO. “Fisicamente ci sta, col caldo di oggi. Però l’anima è importante e noi non sappiamo ancora che anima abbiamo. Oggi più volte abbiamo avuto possibilità di essere più incisivi e non lo siamo stati. Dobbiamo costruire quest’anima in campionato, speriamo che l’Europa League ci aiuti”.
DE KETELAERE. “Anche oggi ha dimostrato di avere la qualità giusta. Il discorso per l’anima vale anche per lui, come per Scamacca e altri”.
EPISODI DECISIVI. “Ci abbiamo messo del nostro nei gol subiti. Ci sono stati anche episodi in attacco in cui non abbiamo fatto la scelta giusta, però abbiamo proposto tanto, segnando due gol. Dietro invece non è andata bene. Su cross dalla trequarti prevedibili abbiamo marcato male. Addirittura sul primo gol non ci siamo schierati. Il terzo gol ce lo siamo fatti da soli, devo rivederlo meglio ma ho visto due tre rimpalli clamorosi”.
Di
Redazione LaViola.it