Connect with us

Notizie

Gasperini: “Battuta anche la Fiorentina. Ora siamo salvi: per il 7° posto…”

L’allenatore dell’Atalanta parla dopo la vittoria sulla Fiorentina: “Con Ilicic e Gomez così, difficile per gli altri contrastarci”.

“Abbiamo disputato un’altra partita di spessore dopo la Coppa Italia. Volevamo riprendere il discorso anche col campionato: contro una Fiorentina pericolosa in attacco ci voleva un’Atalanta forte, altrimenti non saremmo riusciti a ribaltarla”. Parla così in conferenza stampa Gian Piero Gasperini, come riporta CalcioAtalanta.it, dopo la vittoria sui viola.

SPIRITO. “Tutti i gol sono stati belli, anche quelli di mercoledì sera. Ma ciò che più m’è piaciuto è stato lo spirito: una squadra che vuole essere protagonista su due fronti, che non s’è arresa alle battute a vuoto, solo nel risultato e mai nel gioco, contro Milan e Torino”.

TRIDENTE. “Gomez, Ilicic e la difesa al netto dello svarione iniziale: è stata una vittoria costruita sulla qualità. Il Papu ha collezionato un’altra partita straordinaria: con lui e Josip in gran spolvero, gli altri possono fare poco per contrastarci”.

TIFOSI. “Il fattore campo incide. I tifosi erano numerosi anche a Firenze, stavolta in casa ci hanno trascinato. Eppure abbiamo regalato lo stesso il primo gol agli avversari, pur in fasi diverse”.

GOLLINI. “Stasera Gollini è stato determinante almeno in un paio di occasioni, una veramente notevole. L’ho riproposto dopo un po’ che stava fuori, alternarlo con Berisha per adesso mi pare la soluzione”.

SALVEZZA RAGGIUNTA. “Adesso che come dice il Presidente siamo salvi, possiamo giocare finalmente per il settimo posto. I primi due sono fuori portata, sopra la classifica è appannaggio delle milanesi e delle romane. Per il 7° posto ci siamo noi, il Torino, la Samp, la Fiorentina che ora è un po’ più indietro. Il campionato, però, è ancora molto lungo: per il sesto serve qualcosa di straordinario. Tra campionato e Coppa Italia speriamo di tirare su qualcosa…”.

TABU’ VIOLA. “Con la Fiorentina avevamo perso una volta sola in questi tre anni sotto la mia gestione, anche se era l’ultima squadra che ci mancava da battere”.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

26
0
Lascia un commento!x