L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, commenta la vittoria contro la Fiorentina e analizza i nuovi acquisti, i problemi difensivi e la sfida imminente in Champions
Intervistato da DAZN dopo Atalanta–Fiorentina, l’allenatore degli orobici, Gian Piero Gasperini, ha espresso le sue opinioni sulla vittoria contro la viola.
SFIDA DIFFICILE. “Venivamo da due sconfitte differenti: a Milano l’abbiamo compromessa subito, mentre a Torino abbiamo sprecato alcune occasioni, incluso un rigore nel finale. Oggi la partita era difficile, anche la Fiorentina ha cambiato molti giocatori, ma abbiamo giocato bene, mantenendo alto il morale nonostante fossimo andati in svantaggio due volte“.
NUOVI ACQUISTI. “Molti nuovi arrivati si sono aggregati da poco e c’è stata anche la pausa delle nazionali. Zaniolo si è allenato con noi solo la prima settimana, Cuadrado aveva una leggera distorsione alla caviglia, altrimenti lo avrei fatto giocare. Al momento mi affido a chi c’era già, perché la squadra deve consolidare i suoi meccanismi, e i tre davanti stanno facendo molto bene, come dimostrano i loro gol. Stiamo subendo gol su situazioni da fermo, dobbiamo migliorare su questo aspetto e continueremo a lavorarci. Dobbiamo recuperare Zaniolo, altrimenti rischiamo di avere poche alternative in attacco“.
PROBLEMI DIFENSIVI. “Sul primo gol, l’unico a rimanere in marcatura era Retegui, mentre sul secondo Ruggeri ha sbagliato la diagonale, tenendo in gioco Kean. Tuttavia, possiamo risolvere rapidamente queste situazioni. Abbiamo già preso diversi gol simili, ma sono fiducioso che si possa correggere in fretta“.
CHAMPIONS. “Affronteremo una squadra dal grande dinamismo, che ha dominato la Premier League insieme a Liverpool e Manchester City. L’Arsenal sarà un test importante, diverso da quelli già affrontati contro altre grandi squadre. Dobbiamo assolutamente cercare di fare punti, perché ogni partita è fondamentale“.
Di
Redazione LaViola.it