Rassegna Stampa

Gasp si gode Ilicic: non più trequartista, ma attaccante. In dubbio Caldara

Published on

È rientrata la notte stessa da Dortmund e già ieri l’Atalanta era sul campo di allenamento a Zingonia per prepararsi alla sfida di domenica con la Fiorentina. Così scrive Tuttosport. Un rientro accompagnato dall’entusiasmo e dalla speranza di potersela giocare ancora a Reggio Emilia forte dei due gol segnati in Germania. Dalla trasferta di Europa League è tornato malconcio Caldara che ha riportato la frattura del setto nasale nello scontro con Batshuayi. Il difensore, che già era rientrato dopo uno stop per il mal di schiena, è in dubbio. Chi ci sarà di sicuro, invece, è Ilicic, strepitoso a Dortmund con una doppietta.

Partito titolare a fianco di Gomez in attacco è stato sicuramente il protagonista della serata. Una bella rivincita per un calciatore che finora ha conosciuto alti e bassi: dal periodo di Palermo con Pastore e Cavani chiuso con la discesa in B, fino all’esperienza con la Fiorentina sulle “montagne russe” tra gloria e crisi. A Bergamo sembra aver trovato l’ambiente ideale e Gasperini ha capito che non può rinunciare a lui ora che si trova in un momento di forma eccezionale. Con la partenza di Kurtic a gennaio e la crisi di Petagna, per lui si sono aperti più spazi.

Gasperini, però, gli ha cambiato pelle: non più trequartista ma “attaccante” come Gomez, Cornelius e Petagna. Ancora una volta ha avuto ragione il mister.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version