News

Gasp e Muriel, cari nemici della Fiorentina. La sfida di domenica attesa da tanti

Published on

Domenica la sfida ai nerazzurri, reduci dal ko in Champions League a Zagabria. Sono tutti quelli con il dente avvelenato contro la Fiorentina

L’Atalanta ha almeno cinque buoni motivi per fare del male in senso sportivo (o almeno tentare di farlo) alla Fiorentina. Motivi personali, sicuramente, e che in attesa del match di domenica (a Parma) vanno a rendere ancora scoppiettante il confronto fra viola e nerazzurri. Che dire di Gasperini? L’incrocio con Federico Chiesa è ormai un cult. L’accusa di ’cascatore’ è ormai nota, scrive stamani La Nazione.

Quindi Luis Muriel. Tornato in Italia proprio grazie ai viola e poi ’mollato’ in fase di riscatto, complice, sia chiaro anche il passaggio di proprietà della Fiorentina e quel Montella in panchina che su Muriel aveva voglia zero di scommettere. Luis sarà un ex al veleno. Senza dubbio. Proprio come lo sarà Ilicic che a suo tempo fu costretto a lasciare Firenze per una bocciatura (tecnica) forzata ma soprattutto per ragioni di plusvalenze. Rivalse personali legate a questioni di mercato anche per Pasalic che divenne un giocatore dell’Atalanta dopo essere stato a un passo dal sì al club viola. Si parlò di ’dispetto’ nerazzurro, in quei giorni, e in effetti il blitz atalantino fu un vero e proprio sgambetto formale alle ambizioni di mercato dei Della Valle (…).

Anche per questo, nonostante un diritto di riscatto conveniente, la Fiorentina decise di rinunciare a trattenere Sportiello, portiere che forse non aveva ottenuto pagelle stratosferiche in viola, ma che in altre situazioni, molto probabilmente avrebbe ottenuto una seconda chance. Invece niente. E oggi, da Bergamo, anche Sportiello fa parte del clan degli anti-viola.

24 Comments

Popular Posts

Exit mobile version