Ha lavorato al Milan, alla Roma, per l’Uefa e per la Fifa: ha una lunga esperienza e piace a Commisso, che lo voleva anche quando fu vicino ai rossoneri.
Umberto Gandini è il nome nuovo per il possibile assetto societario della Fiorentina di Commisso. Con il magnate Italo-americano a Milano e il closing per il passaggio di proprietà sempre più vicino, cominciano ad affiorare le ipotesi sull’eventuale organigramma. Anche perché la Fiorentina ha bisogno di organizzarsi velocemente. Un dirigente con buone possibilità di essere coinvolto nel progetto viola è proprio Umberto Gandini, che grazie anche alla sua lunga esperienza è un profilo monitorato da Commisso e potrebbe essere il nuovo Ceo. Così scrive La Repubblica.
PROFILO. Ha lavorato al Milan e alla Roma, per l’Uefa e la Fifa e dal 2008 è vicedirettore dei Club Europei: un organismo che rappresenta le società a livello europeo, il cui obiettivo è quello di proteggere e di promuovere il calcio. Nell’estate del 2018, quando Commisso era ad un passo dall’acquisto del club rossonero da Yonghong Li, Gandini è stato vicino ad un ritorno al Milan in quanto molto gradito all’imprenditore italo-statunitense.
Di
Redazione LaViola.it