 
																												
														
														
													L’ex difensore parla del suo passato in viola: “A Firenze ho toccato l’apice a livello calcistico”. E ora spera di poter allenare il vecchio compagno Pazzini
Nel giorno del suo 39esimo compleanno, l’ex difensore viola Alessandro Gamberini è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva: “Sono nato a Bologna e sono legatissimo alla città, ma a Firenze ho toccato l’apice a livello calcistico. Anche a Napoli è stata un’esperienza fantastica e a livello sportivo è stato l’anno più soddisfacente, a Genova sono stato sfortunato mentre Verona adesso è diventata la mia città grazie all’esperienza col Chievo“.
PRESENTE. “Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex difensore viola è diventato viceallenatore della Virtus Verona: “L’obiettivo da allenatore è crescere e capire dove posso arrivare, ma il fatto di aver avuto esperienze in categorie diverse dal giovanile alla Serie C ritengo che sia importante e faccia parte di un percorso inevitabile“.
PAZZINI. Da qualche giorno l’ex compagno di squadra proprio ai tempi della Fiorentina Giampaolo Pazzini ha dato il suo addio all’Hellas Verona. E a Gamberini piacerebbe poterlo “riabbracciare” nel suo attuale club: “Pazzini alla Virtus Verona sarebbe un grande colpo sia per l’ambiente sia come sua scelta di vita di rimanere in un città che lo ama. Dipende solo da lui: non lo sto martellando perché sono suo amico e so che adesso ha staccato dopo l’addio all’Hellas, ma la pulce nell’orecchio gli è stata messa. Ha la possibilità di incidere e di divertirsi in un ambiente come il nostro“.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it