Notizie
Gamberini: “Lavoro fantastico di Italiano. Vlahovic è diventato devastante”
L’ex difensore sia dei viola che del Bologna ha parlato in vista della sfida di domani alle ore 12,30
Alessandro Gamberini a Radio Bruno ha parlato in vista di Bologna-Fiorentina: “Io la classifica non la guardavo mai ma da calciatore si capiva quando arrivavano partite che oggettivamente contavano di più in base agli obiettivi della squadra“.
SULLA FIORENTINA: “Ho sempre elogiato Italiano per la stima che ho per lui. Empoli è stato un episodio. Possiamo chiamarla sfortuna o episodi ma le prestazioni della Fiorentina mi fanno ben sperare. Italiano sta facendo un lavoro incredibile“.
SU VLAHOVIC E TONI: “Le caratteristiche sono diverse. Racconto un aneddoto, noi quando scendevamo in campo e sapevamo che c’era Toni ci dicevamo: anche oggi si parte 1-0. Questi attaccanti danno una tranquillità alla squadra incredibile. Vlahovic è devastante ed è migliorato in tutto. Quando attacca la porta è imprendibile“.
SULLA FASE DIFENSIVA: “Io Italiano lo conosco da tanto e sapevo che lavorava molto anche su questo aspetto. L’emblema è la partita contro il Milan dove la difesa è stata molto corta e alta. Questo è ciò che Italiano sta portando alla Fiorentina. E’ un aspetto del calcio del futuro“.
SUL BOLOGNA: “Mihajlovic sta guidando con maestria una squadra di giovani di valore assoluto. E’ una squadra in continua evoluzione e significa che il lavoro fatto nel quotidiano sta facendo crescere i singoli e l’organizzazione di squadra. Domani sarà una bella partita e me la guarderò volentieri“.