L’ex difensore viola ha parlato della squadra di Italiano reduce dalla vittoria casalinga ottenuta sul Verona con gol di Beltran
Alessandro Gamberini ha parlato a Lady Radio: “Il percorso della Fiorentina è nettamente positivo per quello che è il potenziale della squadra. La Fiorentina oggi si trova a ridosso delle posizioni Champions e probabilmente a inizio anno nessuno pensava a questo obiettivo. Trovarsi a ridosso di squadre più attrezzate è estremamente positivo e significa che il lavoro di Italiano sta dando i suoi frutti. La Fiorentina probabilmente si giocherà quelle posizioni fino alla fine del campionato“.
SUGLI ATTACCANTI: “Personalmente non mi piace giudicare una squadra attraverso il giudizio sui giocatori. Oggi la Fiorentina non ha un centravanti da 20 gol ma gli attaccanti stanno comunque contribuendo al percorso della Fiorentina che è ad un punto dalla zona Champions League. Quando sono arrivato io a Firenze davanti avevamo Luca Toni che faceva gol ogni cinque minuti. Ed è chiaro che con uno così diventa tutto più facile. Oggi i Toni di turno sono in pochissime squadre e questa è una considerazione che va fatta“.
SU FIRENZE: “E’ una piazza ambiziosa com’è giusto che sia. Il tifoso viola ha questo entusiasmo incredibile nei confronti della squadra. Italiano è partito da zero ed ha portato a casa risultati straordinari e la Fiorentina in questa stagione è sempre in corsa su tutti i fronti. Le squadre di Italiano sono sempre riconoscibili perché lui dà delle idee chiare ai suoi giocatori. Merito a lui e alla società di aver aperto un ciclo. E oggi la Fiorentina è in corsa per il quarto posto“.
Di
Redazione LaViola.it