 
																												
														
														
													L’ex difensore gigliato ha parlato dei fatti di attualità in casa viola
Alessandro Gamberini, ex difensore viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina? Secondo me è solo un momento negativo. Soprattutto dal punto di vista dei risultati, non tanto da quello della prestazione. Ha trovato due squadre non semplici e molto fastidiose da affrontare. Il Verona sta bene dal punto di vista fisico e ti fa giocare male, il Cagliari è la squadra rivelazione di quest’anno. Secondo me è solo un momento, in cui i risultati non rispecchiano il reale potenziale della squadra. La Fiorentina ha in corso d’opera un progetto molto ambizioso e stimolante, secondo me l’allenatore è quello giusto per iniziare questo nuovo ciclo”.
“Condizione fisica? La Fiorentina è una squadra in costruzione e giovane. Quando con una squadra giovane hai 2-3 giocatori rappresentativi che non sono in grande condizione fisica, è chiaro che il tasso generale della squadra si abbassa. La Fiorentina non ha una rosa come la Juve, dove se Ronaldo non è in giornata ci sono Dybala e Higuain. In più l’organico non ha tanti anni alle spalle, quindi è normale che durante la stagione ci siano degli alti e bassi”.
SULL’AVVERSARIO. “Liverani? Da ex compagno, Fabio era già un allenatore in campo. Vedevi che aveva qualcosa in più degli altri da come vedeva il gioco prima dei compagni e da come guidava il reparto. L’ho avuto anche da allenatore, anche se era all’inizio. E’ stato bravo a mettersi in discussione e fare tanta gavetta, oggi ci troviamo di fronte un allenatore che si sta affermando come uno dei tecnici emergenti più interessanti. Il Lecce col Cagliari mi ha stupito: è una squadra che non molla, che sta bene fisicamente e che prova sempre a giocare”.
SUL CASO CHIESA. “Non entro nel merito degli incontri. Da tifoso viola, un giocatore come Federico mi auguro che rimanga a Firenze. Giocatori del suo calibro, anche se di giovane età, spero possano giocare 10-15 anni con la maglia viola”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it