Le dichiarazioni del difensore doppio ex della partita di questa sera
L’ex difensore della Fiorentina, Alessandro Gamberini, ha parlato a Lady Radio:
“Ci sono dei punti in palio e la possibilità di raggiungere l’ottavo posto, che in ottica economica può essere un obiettivo importante. Iachini ne è uscito alla grande: ha gestito bene le situazioni ed è un allenatore con grandissima esperienza. La risposta della Fiorentina è stata importante e queste ultime due partite potranno essere indicative anche riguardo al progetto della prossima stagione”.
GIAMPAOLO E DI FRANCESCO. “Da neo allenatore ho grandissima stima sia di Iachini che di Giampaolo e Di Francesco. Non ho le competenze per poter dire quale possa essere il profilo giusto per la prossima stagione, ma di sicuro andranno fatte delle valutazioni a breve e non ci sarà molto tempo. La piazza di Firenze si aspetta di vedere la Fiorentina tornare a calcare posti in classifica ben più importanti. Di Francesco e Giampaolo hanno principi e sistemi di gioco completamente diversi e si sono evoluti nel tempo. Sono anche in grado di adattarsi alle circostanze. Sono due allenatori che potrebbero fare bene in un progetto come quello viola. I dirigenti dovranno prima pensare che tipo di gioco vorrebbero vedere e poi pensare all’allenatore”.
DIFENSORI. “Cedere Pezzella e Milenkovic? Anche quando c’ero io spesso si pensava a dei cambiamenti. Ogni estate io e Dario ci mettevamo a ridere leggendo i tanti nomi che si facevano. La Fiorentina ha un reparto arretrato rodato in grado di dare grande affidabilità. Non è semplice andare a sostituire questi giocatori, anche perché la maglia della Fiorentina ha un peso. Prima di cederli ci penserei due volte”.
Di
Redazione LaViola.it