Notizie
Galliani jr: “Grande soddisfazione per il Monza. Palladino è straordinario”
Il figlio dell’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato in vista dell’incrocio con i viola di lunedì sera
Gianluca Galliani ha parlato a Radio Bruno: “Il campionato del Monza è un motivo di grande soddisfazione. Avevamo la consapevolezza che il secondo anno sarebbe stato più difficile e invece così non è stato. Quindi grande merito a tutti. Complimenti alla Fiorentina e anche all’Atalanta perché hanno dato una grande mano all’Italia e hanno dato lustro al nostro campionato. Le squadre di medio alta classifica sono ormai di alto livello, più che negli altri campionati europei. Dal quinto al dodicesimo posto abbiamo tutte squadre di alto livello. C’è un livello molto alto che alza poi la bellezza del campionato“.
SU PALLADINO: “E’ un tecnico straordinario. Molto capace tatticamente, sa coinvolgere tutti e sa far sentire tutti importanti e non mi riferisco solo ai giocatori. E’ stata sicuramente un’intuizione straordinaria di Berlusconi e Galliani. Si è confermato anche in questa stagione e non era affatto facile“.
SU ITALIANO: “E’ un allenatore fortissimo e bravissimo. Secondo me in questi due anni ha dovuto affrontare delle difficoltà come gli esterni e i centravanti che hanno segnato poco. Nonostante questo ha raggiunto risultati importantissimi. Per me Italiano deve essere solo ringraziato per quello che sta facendo a Firenze. C’è questa tendenza sbagliata a vedere in maniera positiva solo chi vince il campionato e criticare tutte le altre squadre. E’ uno step culturale che dobbiamo ancora fare“.
