Connect with us

Notizie

Galli: “Terracciano sul gol ha sbagliato. Milenkovic e Quarta non sanno marcare”

L’ex portiere della Fiorentina ha commentato il ko della squadra di Italiano al Franchi contro la Juventus di Allegri

Giovanni Galli ha parlato a Lady Radio: “In Italia siamo bravissimi a scaricare le responsabilità sugli altri. Non giocare Fiorentina-Juventus sarebbe stato un gesto di vicinanza verso chi è rimasto vittima dell’alluvione. Ci sono state delle vittime, ci sono persone in grandissima difficoltà che hanno perso tutto e dall’altra parte si gioca una partita“.

SU TERRACCIANO: “Non è un errore ma una questione di tecnica. Quelle parate lì, in occasione del gol della Juventus, si fanno con i piedi. Puoi essere reattivo quanto vuoi ma da cinque metri, una palla deviata, non la prendi con le braccia, non ci puoi arrivare. Il tocco è talmente veloce e ravvicinato che poteva arrivarci solo con i piedi. Di tutta l’azione del gol forse Terracciano è solo l’ultimo della lista. Palla persa a centrocampo, Parisi che sbaglia l’intervento, Quarta che in area di rigore non sa marcare ed ecco il gol. Sia Milenkovic che Quarta non sanno marcare in area“.

SULLA JUVENTUS: “Io mi vergognerei a giocare una partita del genere. Neanche cinquant’anni fa si giocava un calcio del genere. E’ avvilente vedere questo tipo di calcio. Certo hanno vinto ma la prestazione è stata davvero avvilente“.

SULLA FIORENTINA: “Ieri sera la Fiorentina ha sbagliato la partita perché non ha avuto fantasia in attacco. Beltran è un giocatore tecnico ma la squadra non ha mai verticalizzato. Si è visto sempre il solito gioco sulle fasce con palla in mezzo. Contro una difesa bloccata come quella della Juventus la Fiorentina poteva crossare per sei giorni di seguito e non l’avrebbe mai presa. Servivano delle alternative. Non si può sempre giocare allo stesso modo“.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

51
0
Lascia un commento!x