Giovanni Galli, ex viola e opinionista di Premium Sport, ha parlato così ai microfoni di Lady Radio: “Lotta europea chiusa? Purtroppo partire da lepre porta vantaggi… Se sei dietro non puoi sbagliare niente, poi capitano partite come quelle di ieri contro il Cagliari che determinano una stagione. Personalmente mi è dispiaciuto vedere la rissa a fine partite tra i giocatori viola e rossoblù”
“Perdite di tempo dei giocatori del Cagliari? Purtroppo non è niente di nuovo, la nostra cultura è diversa, per modo di dire, da quella inglese… Il calcio italiano deve crescere anche sotto questo punto di vista”.
“Gol Cagliari? A me non è piaciuto per niente Sportiello, Pavoletti ha segnato a 50 centimetri dalla porta: non so cosa possa aver pensato il portiere viola nell’occasione della rete rossoblù”
“Mercato viola futuro? Bisogna tenere conto della realtà di Firenze, non si può spendere 40 milioni a giocatore… Non esistono queste condizioni per quanto riguarda la Fiorentina. La Viola deve inserire altri 4 giocatori nell’impalcatura attuale della squadra: bisogna capire però di quale livello saranno”.
“Rosa ristretta per Pioli? Basta che al primo infortunio o alla prima febbre la squadra non perda le partite: sicuramente poi l’allenatore, in generale, non dovrebbe lamentarsi se manca qualche giocatore… Poi si dovrà vedere anche come funzioneranno le seconde squadre in serie C in questo senso”.
“Badelj? Non sarebbe facile sostituirlo, la Fiorentina deve fare gli sforzi necessari per riuscire a tenerlo: perderlo per 100mila euro sarebbe da idioti”.
Di
Redazione LaViola.it