“I risultati ottenuti sono stati frutto del suo lavoro e impegno, soprattutto dei suoi meriti”, ha detto l’ex portiere viola
L’ex portiere viola Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare dell’attualità di casa Fiorentina: “Aveva raggiunto la posizione in classifica meritandosela approfittando dei passi falsi di qualche big. Qualche passaggio a vuoto ma i punti erano quelli. La sensazione è che il mercato abbia tolto l’attenzione di tutti dal risultato sul campo. In quattro gare con squadre non irresistibili non siamo riusciti a portare a casa punti. Sta tornando anche la Roma e la strada per la Champions si sta allontanando sempre di più, ma mi preoccupa anche l’allontanarsi della possibilità di andare in Europa League“.
IL LAVORO DI ITALIANO. “La seconda parte di campionato post-mercato è un altro campionato. Tutti si sono posti degli obiettivi e ogni gara non è sulla falsariga dell’andata, ma tutt’altra cosa. Nessuno vuole perdere terreno, qualsiasi siano i traguardi da raggiungere, si lotta su tutti i palloni. Al di là delle critiche naturali per gli errori che Italiano ha commesso, il raggiungimento del quarto posto momentaneo, la semifinale di Coppa Italia e primo posto di Conference sono ‘miracoli’. Tutt’altro che scontato a inizio anno. I risultati ottenuti sono stati frutto del suo lavoro e impegno, soprattutto dei suoi meriti. Se la Fiorentina è diventata una squadra temibile lo è grazie al lavoro che l’allenatore ha fatto col suo staff. Lui mette i giocatori in un dispositivo tattico che può esaltare qualcuno e altri no, ma i risultati sportivi alla fine sono quelli che interessano. Se ora cambiano gli obiettivi e non si riesce a vincere un trofeo o arrivare in Europa, serve valorizzare i giocatori a disposizione, per non fallire la stagione“.
Di
Redazione LaViola.it