L’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli su Ribery: “Non è perchè è stato un campione in passato allora deve giocare per forza. Chiaro che debba decidere Gattuso”
Parla così l’ex calciatore e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli a Lady Radio: “Ribery? E’ Gattuso l’allenatore, ed è giusto che decida il tecnico se impiegare o meno un giocatore. Le scelte le deve fare lui. E’ un grande campione, ma deve partire al pari di tutti gli altri. Il passato non deve contare quando si fa la formazione. Non è perché è stato un campione, allora deve giocare per forza. Questo, inoltre, sminuirebbe il ‘potere’ dell’allenatore agli occhi dello spogliatoio. Anche per Vlahovic, sarebbe lo stesso. Non è che deve giocare per forza solo perché quest’anno ha fatto 21 gol. Ognuno deve dare il massimo sempre, anche e soprattutto in allenamento”.
Dragowski? “Aspettiamo quello che deciderà Gattuso, anche perché se devo darlo via per prendere Cragno, non credo che la Fiorentina faccia un miglioramento. Mi chiedo poi perché la Fiorentina debba andare a cercarsi rogne in un ruolo in cui ha già delle sicurezze. Drago ha dimostrato solidità”.
Di
Redazione LaViola.it