L’ex portiere viola ha commentato il pareggio di ieri contro il Cagliari
Giovanni Galli, a Lady Radio ha analizzato il pareggio di ieri della squadra di Pioli contro il Cagliari: “Ci vuole equilibrio. La Fiorentina è una squadra che ha bisogno di giocare sull’entusiasmo perché ha giocatori che hanno qualità e corsa.
Ci sono tutti i presupposti per vedere una Fiorentina divertente. Poi ci sono anche delle partite in cui fai fatica, come nelle partite con Udinese e Atalanta in cui hai faticato. Ieri per me ci sono tante attenuanti.
Ieri si veniva dalla sosta e si sa che queste partite sono sempre molto delicate. Il Cagliari poi aveva preparato benissimo la partita con Castro che giocava a uomo su Veretout. E poi c’era il fattore vento a cui loro sono sicuramente più abituati.
Alla Fiorentina manca un centrocampista centrale capace di dettare i tempi. Veretout ci gioca ma incontra tante difficoltà. Dei tre non ce ne è uno che ha le caratteristiche del centrale.
Simeone va inquadrato. Lui è troppo generoso. Ieri ha avuto una grossa occasione sfumata per l’intervento di Pisacane. Io sono convinto che se gli ricapita tra tre anni quell’azione finisce o con un gol o con un calcio di rigore.
Bisogna capire qual è l’obiettivo di questa Fiorentina. E’ chiaro che ci sono almeno sei squadre davanti e poi se tornano anche Sampdoria e Atalanta allora diventa più complicato andare in Europa.
Credo che la Fiorentina farebbe un grandissimo campionato se centrasse l’Europa“.
Di
Redazione LaViola.it