Notizie

Galli: “Non il massimo arrivare al Milan senza aver giocato 15 giorni. Nico a tutta fascia? Un rischio”

Published on

L’ex portiere e dirigente analizza il momento della Fiorentina in attesa della partita di sabato sera al Franchi col Milan

Parla così a Lady Radio, in vista di Fiorentina-Milan, l’ex calciatore e dirigente viola Giovanni Galli: “Arrivare direttamente alla gara di sabato sera, dopo un periodo in cui i giocatori non hanno giocato e dopo quello che è successo, potrebbe essere un rischio. Fossi nella Fiorentina farei una sgambata amichevole prima del Milan, perché qualcuno è stato 15 giorni senza giocare, anche per ritrovare i meccanismi”.

BONAVENTURA. “Il gol col Venezuela? Una palla in mezzo all’area di rigore, come ha dato Bonaventura…o la palla la ridai indietro al portiere, l’errore di Bonaventura sta anche nella forza del passaggio. Questa storia della costruzione dal basso…A me sembra che siano molto più i gol che subisci che quelli che fai con questa costruzione dal basso. A me piace più il pressing alto, quando recuperi palla velocemente e vai in porta. In questo la Fiorentina è molto brava, anche per merito dell’allenatore”.

GONZALEZ. “Esterno a tutta fascia come nell’Argentina? Le caratteristiche le avrebbe anche, ma dovrebbe migliorare a livello fisico. Ha una corporatura minuta, esplosiva e veloce. Un conto è fare l’attaccante, che al massimo fa scatti di 20-25 metri. Se fai tutta la fascia, gli scatti diventano di 50-60 metri”.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version