Le dichiarazioni dell’ex portiere viola sulla sconfitta di ieri contro la Roma
L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha parlato a Lady Radio del momento della squadra di Iachini:
“Nella partita di Milano contro l’Inter, la Fiorentina è stata fortunata e a Roma un po’ meno, ma in queste partite mi aspettavo un qualcosa di diverso, magari una squadra più libera mentalmente senza i patemi di classifica. La Samp ieri a Torino ha fatto una buona partita, ha fatto pressione ultra-offensiva e anche loro uscivano da una situazione difficile di classifica. Avrei voluto in queste settimane che si potesse iniziare un processo diverso, in funzione dell’anno prossimo: invece la Fiorentina sa solo contenere, lavorare bene in difesa ma non sa far male all’avversario. Una proprietà con delle ambizioni, che vuole andare a giocarsi le sue carte per un posto in Europa, non può ottenere delle certezze da un pareggino portato a casa per continuare a sperare”.
ALLENATORE. “Per l’anno prossimo vorrei un allenatore che abbia delle idee offensive, non si può sempre giocare di rimessa. L’unico segnale buono arrivato da queste due partite è che la Fiorentina ha un ottimo secondo portiere ma per il resto non vedo altro in ottica futura. Il nome di De Zerbi mi avrebbe intrigato. È un allenatore sfacciato, che anche se avevo qualche dubbio sulla sua fase difensiva, mi sta piano piano convincendo”.
Di
Redazione LaViola.it