Notizie

Galli: “Milan in salute, ha gran furore. Berardi? Mi pare dura a gennaio. Più facile Orsolini”

Published on

L’ex viola Giovanni Galli: “Milan in salute, hanno gran furore agonistico, merito di Pioli. Berardi? Mi pare dura a gennaio. Più facile Orsolini”

Parla così l’ex calciatore e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli a Lady Radio: “Berardi a gennaio? Mi sembrerebbe davvero strano che il Sassuolo se ne possa privare a gennaio. E per quanto? Non so quanti milioni di possa costare. E’ un investimento che a lungo termine non ti ri-porterà soldi, perché non lo rivenderesti a cifre più alte, ma potrebbe essere un pilastro per crescere a livello sportivo. Io non impazzisco per Berardi, ma per quanto sia dal punto di vista dell’investimento un ‘vuoto a perdere’. Andrei, piuttosto, a prendere calciatori più giovani e dal sicuro avvenire. Basta vedere come si è mosso il Napoli, partendo da Cavani, Lavezzi arrivando a Higuain fino a Osimhen, tutti pagati con i soldi di quello prima”. Orsolini? “Ha ottime qualità e caratteristiche, mi sembra ancora un giocatore col freno a mano tirato. Andrebbe conosciuto a livello caratteriale, ma sarebbe un buon innesto, assieme a Borja Mayoral. Poi dipende tutto dagli obiettivi che hai. Se vuoi andare in Europa, penso vada fatto tutto passo passo”.

Milan e difesa? “Loro sono in salute, pressano, attaccano e non ti fanno ragionare, come nel derby. Hanno un furore agonistico impressionante, e molto è merito di Pioli che ha saputo dare consapevolezze e carattere a tanti suoi calciatori. Sarà un bel test, anche per Italiano, viste le difficoltà. Magari una difesa a tre, con Pulgar davanti alla difesa, o centrale dietro, perché col loro 4-2-3-1 devi per forza fare interdizione bene davanti alla difesa”.  

34 Comments

Popular Posts

Exit mobile version